Skip to main content

via Salaria 195, angolo v.le Liegi, 00198 Roma

Per instaurare un clima di reciproca fiducia fondamentale per la buona riuscita dell'incontro, dedichiamo  la fase iniziale del nostro primo appuntamento all'accoglienza e alla reciproca conoscenza.Teniamo molto alla privacy di chi si rivolge a noi e per questo non troverai nessuno in sala d'aspetto, né dovrai attendere per essere ricevuto.

Attraverso il dialogo attivo e l'ascolto attento delle ragioni che motivano la consulenza, esploriamo approfonditamente i tuoi bisogni, le tue motivazioni e le tue aspettative, raccogliendo gli elementi fondamentali per ottenere una prima comprensione della situazione. Questo ci consente di fornirti un parere informato e di offrirti alcune indicazioni, inclusa la possibilità di intraprendere un percorso terapeutico, di sostegno o se sia sufficiente la sola fase di consulenza.

Nel caso di un percorso futuro, esplicitiamo  chiaramente le modalità di intervento più adatto, fornendo informazioni sulla durata approssimativa e la frequenza degli incontri. In questo modo, potrai disporre di tutte le informazioni necessarie per riflettere attentamente e prendere decisioni consapevoli.