psicologoromalaura rinellaDott.ssa Laura Rinella  Psicologa Psicoterapeuta                                                  Iscr.Ordine Psicologi Lazio n. 6246
Via Rubicone, 27 Roma Nord Quartiere Trieste
cell.344 2956766 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Educazionerelazioneconfigli

  • Home
  • Rapporto genitori figli

Come costruire una buona relazione con i figli

Qualunque età abbia tuo figlio il modo in cui ti relazioni con lui influenza in modo determinante il vostro rapporto e la possibilità di educarlo e accompagnarlo nella sua crescita in modo da favorire un suo equilibrato sviluppo.
Fin dalla più tenera età, dalla sua nascita, la natura e la qualità del rapporto che stabilisci con lui si riverbera in modo preponderante sulla sua crescita psicofisica.
Il tuo modo di accoglierlo, tenerlo in braccio, nutrirlo, rispondere ai suoi bisogni, parlargli è il fondamento della sua vita e della sua esistenza nel mondo.
Un bambino che si sente accolto, accettato, compreso, amato,  è un bambino che ha le migliori possibilità per crescere in modo armonioso, per sviluppare le proprie potenzialità appieno e nel modo migliore.
Il rapporto con le figure primarie di riferimento, con  la madre in particolare, ma anche di tutti coloro che fanno parte del suo contesto familiare è di fondamentale importanza per il suo sviluppo.

Leggi tutto

psicologo

           Dott. Laura Rinella Psicologa Psicoterapeuta

                     Via Rubicone, 27 - quartiere Trieste - 00198 ROMA

            Cell. 344 2956766

           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.